Mat-Work

Il Pilates Mat-Work è uno specifico programma di esercizi che viene svolto a corpo libero su un tappetino. Va ad agire sui muscoli posturali, con l’obiettivo di favorire un maggiore bilanciamento del corpo e aumentare il supporto della muscolatura alla colonna vertebrale.

Inoltre il Mat-Work va ad integrare gli esercizi svolti mediante l’utilizzo dei macchinari e dei piccoli attrezzi.

“Il Metodo Pilates sviluppa il corpo uniformemente, corregge la postura, ripristina la vitalità, rinvigorisce la mente ed eleva lo spirito.” J.H. Pilates

Alimentazione

Un adeguato regime alimentare migliora sia l’aspetto che il benessere della persona da ogni punto di vista.

Perdita del peso

Una volta raggiunto un livello intermedio, l’insegnante può impostare la lezione della classe di Mat-Work anche in allenamento circuitale che permette di innalzare la soglia dei battiti fino a raggiungere l’intensità necessaria per bruciare i grassi in eccesso.

Bilanciamento Vita/Lavoro

Per rendere al meglio dobbiamo prenderci cura di noi stessi. Il movimento è alla base del benessere e migliora ogni aspetto della vita.

Cardio

Respirazione e battiti. Il Pilates può essere impostato in modo da effettuare un lavoro di resistenza a livello muscolare e funzionalità dell’apparato cardio-respiratorio (circuito). Questo permette al corpo di affrontare la gestualità quotidiana con più efficenza e minor sforzo.

Piccoli attrezzi…

I piccoli attrezzi sono strumenti che si utilizzano durante le classi di Mat-Work e sono:

  • Materassini in PVC
  • ROLLER
  • SOFT BALL – SMALL BALL
  • MAGIC CIRCLE
  • ELASTIC BAND

Prendiamo come esempio la Soft Ball.

È ideale per svolgere in modo ottimale esercizi di tonificazione e allungamento muscolare, è possibile utilizzarla per l’aspetto propriocettivo, tonificazione delle catene cinetiche anteriori e posteriori.

Conosciamoci adesso

Ho stimolato la tua curiosità? Bene.

Non far passare altro tempo.

Chiama adesso per scoprire come potrà migliorare il tuo stile di vita.