Rieducazione posturale

La pratica del metodo Pilates permette un’ ottimale preparazione muscolare prima di un eventuale intervento chirurgico o può servire come efficace metodo di rieducazione postoperatoria.

Il Pilates è un metodo di allenamento fisico che insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità ai movimenti, basato sul corpo nel suo stato più naturale: IL MOVIMENTO.

Nel Pilates la qualità del movimento è più importante della quantità e della difficoltà degli esercizi.

Mobilità

Molte patologie che determinano il classico “mal di schiena“, sono dovute alla rigidità del rachide. Il metodo Pilates favorisce il recupero della mobilizzazione della colonna vertebrale.

Equilibrio

La cattiva postura, se non identificata e corretta in tempo, può determinare una patologia. Il metodo Pilates contribuisce efficacemente a ripristinare l’equilibrio muscolare ed educare al mantenimento della corretta postura.

Benessere naturale

L’attività aiuta ogni soggetto ad attingere al proprio potenziale psico-fisico

Funzionalità

La colonna vertebrale, spesso sovraccaricata da posizioni scorrette, con gli esercizi ritrova la giusta posizione fisiologica e funzionale.

Campi di applicazione

I campi di applicazione del Metodo Pilates variano dal fitness, per il puro mantenimento del benessere psico-fisico, al campo specialistico della rieducazione post-riabilitazione Ortopedica e Neurologica.

“Equilibrio muscolare, allineamento e postura corretti = migliore qualità della vita”.

Conosciamoci adesso

Ho stimolato la tua curiosità? Bene.

Non far passare altro tempo.

Chiama adesso per scoprire come potrà migliorare il tuo stile di vita.